Studiare all'estero​

Emergenza Covid - Erasmus+

Per gli aggiornamenti su borse e soggiorni di studio Erasmus consulta le pagine dedicate del portale.

Agli studenti che usufruiscono di programmi di mobilità dell'Unione Europea (programma Erasmus) è consentito di frequentare all'estero per un trimestre durante il quinto ed il sesto anno.
In accordo con le procedure vigenti, gli studenti che intendono usufruire di questa possibilità devono presentare ad una apposita Commissione Socrates del Corso di Laurea Magistrale una richiesta che indichi il piano di lavoro che intendono svolgere presso l'Università straniera (learning contract). Ai fini dell'accoglimento delle richieste, si applicano le procedure ed i criteri previsti dagli accordi Socrates.
Le attività formative svolte all'estero nel quadro di programmi di mobilità studentesca dell'Unione Europea sono valutate dalla Commissione Socrates e riportate al Consiglio della Struttura per il riconoscimento ai fini del conseguimento della Laurea Magistrale.
Durante i periodi di permanenza all'estero gli studenti sono esonerati dall'obbligo di frequenza alle attività didattiche del Corso di Laurea Magistrale a Milano.
Contatti di Ateneo

Ufficio Mobilità internazionale e per la promozione internazionale

Erasmus+  mobility.out@unimi.it
Tel. 02 503 13501 / 13502 / 13495 / 12589

Extra Erasmus/Extra-EU  international.education@unimi.it
Tel. 02 503 13500 / 13494 

Erasmus+ alla facoltà di Medicina e Chirurgia

Referenti, incontri informativi, colloqui di selezione, graduatorie per gli studenti che vogliono partire per Erasmus+.

Partire con Erasmus+

Consulta il bando, le scadenze e tutte le informazioni su come partecipare ad un Erasmus+ sul portale di Ateneo: come partecipare, il contributo Erasmus, cosa fare prima della partenza, durante il soggiorno e al rientro.

Altre opportunità

Sul portale di Ateneo tutte le opportunità per andare all'estero in mobilità.